Portachiavi personalizzati per una festa della donna originale.

Portachiavi personalizzati per una festa della donna originale.

Portachiavi personalizzati come regalo per la festa della donna.

Non solo fiori o mimose, festeggia la festa della donna regalando portachiavi personalizzati alle donne che hanno colorato di giallo la tua vita.

Ogni festa è una buona occasione per fare o ricevere un regalo. Un regalo o un oggetto personalizzato sono il modo più poetico per dirsi, senza usare le parole, “ti penso” oppure “ti voglio bene”. La festa della donna, che ricade l’8 marzo, è un’occasione per festeggiare la sensibilità femminile, aldilà di ogni fenomeno commerciale o mero consumismo. Basta scegliere il regalo giusto, diverso per ogni donna, con un pizzico di ironia e originalità. Si può spaziare dal fiore (la classica mimosa), un oggetto fatto a mano (un quadro, una lettera) oppure un gadget fuori dal comune, come i portachiavi personalizzati.

Origini della festa delle donna: tra realtà e leggenda.


Le origini della festa della donna, come in molti sanno, sono legate ad una circostanza abbastanza controversa. L’8 marzo del 1908 divampò un incendio nella Cotton, industria tessile di New York, proprio mentre le dipendenti erano impegnate in un lungo sciopero contro le condizioni disumane in cui erano costrette a lavorare. Quell’incendio costò la vita a 126 donne e fu causato, probabilmente, dallo stesso titolare della fabbrica che per opporsi alle dipendenti aveva sbarrato le uscite e, forse, addirittura appiccato un incendio per dissuaderle dal continuare il “braccio di ferro” contro di lui. Eppure negli archivi storici e nel Museum of the city of New York non c’è traccia di questo incendio del 1908, ma di molti altri, come quello presso la fabbrica Triangle Shirtwaist Company, dove il 25 marzo del 1911 persero la vita 146 operai, tra cui molte donne.

Regali originali per la festa della donna: portachiavi personalizzati.

Nonostante le origini controverse di questa festa, è ormai consuetudine comune che l’8 marzo venga in qualche modo “colorato” di giallo, colore della mimosa, albero che fiorisce proprio a inizio marzo e che segna l’inizio della primavera. Il regalo per eccellenza alla festa della donna è proprio la mimosa, anche se, soprattutto negli ultimi anni, non mancano proposte alternative e idee regalo insolite ed originali, dedicate soprattutto a giovani donne, pronte a reinterpretare questa festa in chiave più moderna. Ed ecco che alla classica mimosa possono affiancarsi idee regalo molto diverse, come fiori, cioccolatini o piccoli oggetti. Per interpretare al meglio questa festa e testimoniare il rispetto per le donne, un’idea può essere quella di realizzare dei portachiavi personalizzati, da regalare alle amiche donne oppure distribuire a tutte le dipendenti della propria azienda o associazione.

Portachiavi personalizzati: idee originali.

Ci sono molto opportunità per rendere originali dei portachiavi personalizzati da regalare alla festa della donna. Innanzitutto bisogna scegliere un colore significativo e ben riconoscibile, per questo è consigliabile scegliere un gadget di colore giallo. Dopodichè si può decidere di personalizzare il portachiavi-regalo in molti modi: il nome della donna a cui è dedicato, il nome dell’azienda o dell’associazione, oppure semplicemente la data dell’8 marzo. Per chi vuole rendere questo gadget ancora più bello e significativo, consigliamo di stampare una frase o una citazione legata alle donne e alla femminilità, come ad esempio questa famosa frase attribuita ad Oscar Wilde “Date alle donne occasioni adeguate ed esse saranno capaci di tutto.”


Lascia un commento