Colora la tua festa di compleanno con palloncini personalizzati

Colora la tua festa di compleanno con palloncini personalizzati

La tua festa di compleanno si avvicina e cerchi idee per addobbare la tua casa senza spendere una fortuna? Qualche idea a base di palloncini personalizzati!

I palloncini colorati sono la decorazione più comunemente utilizzata per addobbare a festa uno spazio. Non importa che si tratti della propria casa o di un locale, di una location all’aperto o al chiuso, l’atmosfera magica creata dai bouquet di palloncini che svolazzano leggeri tra gli invitati, resta un must have di qualsiasi party che si rispetti, e non solo di quelli per i più piccini.
La leggerezza, i colori e il fatto che somiglino a palloni per giocare, ma che non creino danni irreparabili al mobilio di casa, li rende un ever green tra i gadget più gettonati per le feste dei bambini, ma in fondo i palloncini in lattice di mille colori o personalizzati, gonfiati ad aria o, ancora meglio, ad elio, fanno impazzire anche i più grandi, e se hai un’indole allegra, ironica e un po’ naive, saprai utilizzarli in modo originale e creativo. Ecco qualche suggerimento low cost per gli addobbi della tua festa di compleanno, ingrediente principale: palloncini personalizzati!

Bouquet di palloncini personalizzati

Il tradizionale “mazzo” di palloncini colorati e gonfiati con l’elio, quello per intenderci che ancora oggi viene venduto in strada, soprattutto in prossimità di parco giochi e aree frequentate da famiglie con bambini, può essere utilizzato per arredare lo spazio dove celebrerai il tuo compleanno con amici e parenti. Soprattutto se la tua è una festa a tema, un bouquet di palloncini personalizzati può aiutarti a decorare in modo coerente anche lo spazio, contribuendo a creare mood e atmosfere in linea con il tema che hai scelto. Posizionali negli angoli della stanza e ogni tanto lasciane volar via qualcuno in mezzo agli invitati.

Le ghirlande di palloncini

Puoi utilizzarle per decorare l’ambiente o come piccolo omaggio per le persone che sono venute a festeggiarti. Per costruirle ti occorrerà una struttura a forma circolare, per esempio in fil di ferro, e tanti, tantissimi palloncini colorati. Non dovrai gonfiarli, ma legarli tutti intorno alla struttura.

I palloncini in cucina

Se vuoi spingerti oltre, puoi provare ad utilizzare i palloncini persino nella preparazione del buffet. Grazie alla loro forma tondeggiante e al materiale di cui sono composti, possono essere utili per creare delle piccole coppette di cioccolato da riempire con qualsiasi cosa si desideri. Basterà preparare una ciotola con il cioccolato, gonfiare i palloncini in piccole dimensioni, immergerne la parte inferiore (quella più tonda) e posizionarli su una teglia. Dopo poche ore in frigo il cioccolato si sarà solidificato e, una volta rimosso il palloncino, le coppette saranno pronte per essere servite!


Lascia un commento