Antistress personalizzati

Antistress personalizzati, effetti positivi tra psicologia e marketing

Antistress personalizzati.  Nati come strumento per tenere sotto controllo gli stati d’ansia e di stress, la viralità degli antistress personalizzati li ha portati ben oltre gli ipotizzati impieghi iniziali fino a renderli un vero e proprio tormentone. Gli antistress sono stati indicati da alcuni come gli eredi dello yo-yo. Secondo gli esperti in psicologia gli effetti positivi di  questi oggetti sono procurati proprio dal loro utilizzo che paradossalmente aiutare la concentrazione limitando l’afflusso di pensieri casuali che minacciano la capacità di concentrarsi.  Stretti nella mano e manipolati con le dita, gli antistress servono per aiutare o alleviare lo stress e la tensione muscolare, oppure per esercitare i muscoli della mano.

Qui la sezione antistress personalizzati: oltre 100 forme disponibili

Pallina da golf antistress personalizzata in stampa in tampografica ad un colore

Antistress personalizzati

Alcuni studi invece asseriscono che la loro efficacia nel trattamento degli stati d’ansia o dello stress sia tutt’altro che dimostrata, anzi. Diverse le voci contrarie che provengono da psicologi e pedagogisti. E’ invece certo che gli antistress personalizzati siano diventati i gadget per eccellenza nella promozione delle aziende. Si parla di oggetti piccoli, spesso semplici e di uso quotidiano, che vengono griffati dal brand aziendale per essere poi lasciati al cliente come regalo così da avere un promemoria vivo. Vengono presentati ai dipendenti e ai clienti come omaggio promozionale. Le palline antistress, per esempio, sono il terzo più importante gadget promozionale nel Regno Unito. Ci sono letteralmente centinaia di forme diverse per soddisfare qualsiasi esigenza di marketing.

Cuscino antistress personalizzato in tampografica ad un colore

Inoltre, un concetto più forte in questa epoca di social è quello di sfruttare i cosiddetti influencer come nuovi veicolatori di messaggi promozionali: potreste affidare proprio a loro la gestione dei gadget aziendali con brand da promuovere. E le stesse aziende si contendono influencer con centinaia di migliaia di follower per far loro condividere foto e post con gadget aziendali legati proprio al brand da promuovere. Si tratta di nuove strade del marketing che utilizzano strumenti tradizionali, come gli antistress aziendali, per rafforzare un marchio e fidelizzarlo agli occhi di clienti vecchi e nuovi.

Pallina antistress Descanso personalizzata in tampografica ad un colore

 

 

 


Lascia un commento