Vivi la magia di San Valentino con fantastici gadget personalizzati.

Stupisci la tua dolce metà: per San Valentino regala gadget personalizzati.

Cerchi un regalo unico ed originale per San Valentino? Stupisci il tuo amore con un regalo unico al mondo: un gadget personalizzato come un cuscino, una tazza o un portachiavi.

Le origini di San Valentino: da rito pagano a festa romantica

San Valentino è una delle feste più sentite e celebrate dell’anno, una festa che non riguarda solo gli innamorati, ma che spesso è una occasione di festeggiamento anche per amiche, amici e fratelli che si vogliono bene e hanno un legame speciale. La festa di San Valentino ha origini molto antiche e si fa risalire all’epoca romana, precisamente al 496 d.C., quando il Papa decise di porre fine al rito pagano – che si svolgeva il 15 febbraio – che consisteva in una celebrazione in strada molto trasgressiva, in cui le matrone romane si lasciavano frustare da giovani uomini nudi. Da quell’anno, il Papa stabilì di festeggiare la festa degli innamorati il giorno prima, 14 febbraio, giorno di San Valentino, per restituire a quella festa un tono più consono, meno lascivo e sicuramente più romantico. Da allora, San Valentino è il protettore degli innamorati e il 14 febbraio è diventato il giorno di celebrazione dell’amore.
Insieme alla festa, ormai da molti anni è consolidata l’abitudine e la tradizione allo scambio di regali tra innamorati, che si tratti di cioccolatini, oppure di fiori, fino a regali più originali oppure impegnativi come gioielli e preziosi.

Idee regalo per San Valentino: gadget personalizzati

Accanto ai classici regali per San Valentino, negli ultimi anni si sta diffondendo sempre di più l’usanza di realizzare e regalare al proprio lui/lei gadget personalizzati, ovvero oggetti che possono essere stampati con le foto degli innamorati oppure personalizzati con le iniziali dei nomi o una dedica d’amore.
Le idee sono veramente tante ed adatte ad ogni tipo di budget: dal portachiavi a forma di cuore al cuscino, dalla maglietta alla tazza da thè, se il budget è contenuto. Invece, se volete stupire la vostra dolce metà “con effetti speciali” potete pensare ad un regalo artigianale fatto a mano, da personalizzare con ricami oppure stampe speciali.
Le dediche d’amore da far incidere o stampare su gadget personalizzati sono il regalo più classico ed apprezzato del mondo. L’importante è che la frase sia originale e realmente sentita da chi fa il regalo. Sarà la dedica e le parole scelte, soprattutto se suggerite dal vostro cuore, a dare il vero valore al vostro regalo e a trasformare un gadget personalizzato in un ricordo da conservare nel tempo tra quelli più dolci e romantici mai vissuti.


Lascia un commento