Impossibile stare senza lo smartphone aziendale: usa i power bank personalizzati

Impossibile stare senza lo smartphone aziendale: usa i power bank personalizzati

h2>Il power bank è il gadget che accontenta tutti: un carica batterie portatile per non rimanere mai senza smartphone. Una bella idea regalo, ancora meglio se personalizzato.

Power bank, mai più senza!

Difficile immaginare oggi giorno una vita senza cellulare, anzi senza smartphone. Lo usiamo per telefonare, per chattare, per navigare, annotare impegni e appuntamenti, per scattare foto e condividerle; impossibile tenere sotto controllo la quantità di volte in cui lo estraiamo dalla borsa e dalla tasca, o sbirciamo con la coda dell’occhio se lo schermo si è illuminato per segnalarci una notifica o un messaggio. Insomma non occorre essere un “smartphone addicted” per riconoscere che in una giornata, ciascuno di noi, fa un uso decisamente intenso, per non dire intensivo, del proprio cellulare. Non parliamo poi di chi con il telefono ci lavora e che, sempre per lavoro, passa la maggior parte del proprio tempo in giro, lontano da prese elettriche e possibilità di ricaricare la batteria che, anche se nuova di zecca, non durerà all’infinito.
Finché sono esistite le batterie rimovibili, una soluzione al problema del cellulare scarico era la semplice sostituzione della batteria esaurita con una di ricambio. Oggi la soluzione più comune e diffusa è quella di portare sempre con sé una batteria esterna ricaricabile, o power bank, un dispositivo piccolo, leggero, facile da usare, portatile ed economico.
Questi piccoli dispositivi stanno diventando sempre più popolari e il loro mercato, come quello di altri gadget del mondo mobile, è in fase di grande crescita.

Power bank personlizzati: un regalo economico e originale!

Esistono tante tipologie di power bank, variano le dimensioni, il colore e la potenza, le caratteristiche tecnologiche e quelle estetiche, e per chi vuole fare un regalo utile e sicuramente gradito, un power bank personalizzato è una soluzione originale e alla portata di tutte le tasche.
Possono bastare la giusta combinazione di colori, la stampa di una grafica creativa o di un logo per trasformare questo gadget nel regalo ideale per un amico o per i dipendenti della propria azienda.

Le caratteristiche di un buon power bank

Come scegliere il power bank migliore ? Quali caratteristiche considerare?
Un valore importantissimo è la capacità, la si misura in mAh (milliampere/ora). Più questo valore è alto, più è elevata la capacità, ma considerate che non si tratta di un valore assoluto, ma relativo alla capacità della batteria del vostro cellulare. Perché il power bank sia utile, dovrà avere una capacità non inferiore a quella della batteria dello smatphone. Tra i più diffusi sul mercato ci sono quelli di capacità compresa tra 9500 mAh ed i 12499 mAh, perfetti per ricaricare uno smartphone, ma esistono modelli che superano i 15000 mAh e che permettono di ricaricare facilmente dispositivi come pc, tablet, ecc.
Un altro valore sono le ampere che definiscono la velocità di ricarica. Il consiglio è di optare per un power bank che abbia almeno una porta micro-USB di uscita che ricarichi a 2A. che in pochi minuti consente di ricaricare di moltissimo uno smartphone.
Numero di porte USB: a seconda del numero e dal tipo di dispositivi che dovete ricaricare è possibile optare per power bank con due o più porte USB.


Lascia un commento