Cappellini baseball rapper snapback personalizzati

Cappellini baseball, rapper, snapback personalizzati: è ancora boom dello street style

Cappellini baseball rapper snapback personalizzati. Rapper e Baseball style: è di nuovo boom degli anni 90 nel mondo della moda. Lo stile di strada è tornato prepotentemente alla ribalta sulle passerelle delle ultime sfilate, rappresentando  un vero e proprio modo di vivere caratterizzato da regole precise di abbigliamento fondamentali per distinguersi dalla massa. I veri protagonisti del look dello street style sono gli accessori, elementi immancabili  di questo outfit.

I berretti con visiera da baseball e da rapper sono un must have di questo modo di vestire e vengono identificati anche con il nome di snapback, ovvero cappelli con visiera piatta e regolabili sul retro che ricordano i normali cappelli da baseball con la differenza della fascetta posteriore per regolare la dimensione. Nel 2018, svariati anni e  generazioni dopo, i cappelli da baseball funzionano come negli anni 90, in questo caso sposando non più sub culture musicali ma adattandosi a stili sempre diversi e originali in cui il cappello è interamente rivestito da scritte, loghi e immagini personalizzate.

Vai alla nostra vetrina snapback

In foto cappello snapback visiera piatta personalizzato con ricamo a 2 filati.

Complice il mondo del rap e dell‘hip hop, che dello snapback ha fatto il proprio trademark di stile, questo cappellino da baseball infatti è diventato un’autentica tendenza della moda giovane e irriverente. Feticcio da collezione e status symbol, è protagonista non solo di uno street style underground e cutting edge, ma anche delle passerelle più ribelli e urban pop. Gli snapback nascono a metà degli anni 90 e rappresentano un simbolo della cultura hip-hop ed una forma di abbigliamento.

Vai alla nostra vetrina cappelli baseball 

In foto cappello baseball personalizzato con ricamo a 2 filati.

E ancora al centro dello street style troviamo i classici cappellini con visiera, oggi tanto usati dai giovani, nati per il baseball e, proprio per questo, sono noti come cappellini da baseball. In particolare, è stato il campione dei New York Yankees Babe Ruth a rendere il cappellino da baseball tanto popolare in questo sport verso la fine degli anni ’20. Ma, col tempo, l’uso dei cappellini da baseball si è diffuso anche in molti altri sport, per poi passare dalla moda sportiva alla moda casual urbana in generale, fino a diventare un accessorio fondamentale per gli amanti della cultura hip hop. I cappellini da baseball sono oggi un must have per gli appassionati della musica rap e dello stile di strada. Tradizionalmente venivano indossati con la visiera sul davanti per la loro funzionalità di proteggere gli occhi dal sole ma, nella cultura hip hop, i cappellini da baseball vengono frequentemente portati con la visiera dietro o di lato.

Le tecniche di personalizzazione

Noi di Pubblicarrello.com in linea con i dicta della moda e per offrirvi la più ampia scelta possibile abbiamo deciso di inserire nuovi cappellini baseball e rapper che vanno ad aggiungersi agli altri già presenti nel nostro store online raggiungendo quota 220 modelli.  Questi accessori possono essere personalizzati tramite il ricamo (un esempio nella foto sotto), la stampa fino a 7 colori e in quadricromia. Per una personalizzazione più brillante e luminosa con un elevato contrasto ideale per motivi, loghi e disegni che non superano i 2 colori consigliamo di scegliere la tecnica del flex ad 1 colore. C’è poi la possibilità di regalare al cappellino un leggero rilievo, morbido al tatto grazie all’utilizzo della personalizzazione flock ad 1 colore.

 


Lascia un commento