Espadrillas personalizzate

Espadrillas personalizzate, i sandali per l’Estate 2018 che non possono mancare

Espadrillas personalizzate. Comode, stilose, ma soprattutto iconiche. Le espadrillas sono attualmente le scarpe più cercate su Google dagli utenti di tutto il mondo. Il sandalo estivo per antonomasia è cliccatissimo sul web e il loro nome viene inserito nel motore di ricerca dalle 10mila alle 100mila volte al mese.  E’ confermato, dunque: tornano di moda le scarpe con suola in corda e tomaia in tela di juta o cotone, nate nelle zone rurali della Spagna e divenute celebri negli anni Settanta ai piedi degli hippy.

Espadrillas Uomo/Donna Denim – B&C

Espadrillas Denim: qui l’articolo

Oggi le espadrillas tornano in voga grazie alla disponibilità in tantissime varianti diverse, dai modelli in tela a quelli in pelle senza trascurare la versione in denim. Tra le più gettonate accanto al classico modello in bianco e nero con un maxi logo ci sono le espadrillas con perline dal gusto chic e senza tempo. Inoltre, le Espadrilles sono realizzate da sempre nel coerente rispetto dell’ambiente: la suola, realizzata in farro o canapa, viene cucita sulla la tela di cotone. Considerate un prodotto di culto, le espadrilles vantano uno stile ever green, senza mai perdere di vista le proprie caratteristiche di naturale originalità.

Espadrillas personalizzate

Espadrillas in cotone e suola in fibra naturale

La storia

Le espadrillas hanno una storia antica, che comincia in Francia e Spagna dove sono conosciute come “espardenyes”, prodotte nella regione della Catalogna e anche nel mezzo dei Pirenei francesi. Nel XIII secolo, i contadini spagnoli indossavano le espadrillas e le facevano con le loro mani, tessendo le suole di paglia robusta e cucendoci insieme il tessuto.

Scarpe simili alle espadrillas sono state scoperte in una grotta spagnola e risalgono a quasi 4.000 anni fa. Tuttavia le espadrillas sono veramente decollate stilisticamente nel 1200, indossate dai soldati per secoli. Sono passate dall’essere calzature funzionali all’essere alla moda attorno al 1950, quando Yves Saint Laurent ha modificato la scarpa con l’aggiunta del nastro e delle suole allo stile originale. Il nome espadrillas deriva da “sparto”, il nome spagnolo della pianta con cui le suole delle scarpe sono realizzate.

Espadrillas in cotone: scopri l’articolo

Nel nostro sito è possibile personalizzare questo particolare tipo di scarpa in tela con stampa diretta e transfer serigrafico. Per questa estate la moda ama la natura. C’è una particolare fascinazione nei confronti degli insetti. Forse è la riscoperta di una coscienza ambientale o forse è per le emoji che si sono rapidamente diffuse sugli smartphone di tutti. Insomma, le espadrillas ci sono e le idee per personalizzarle pure.

Come fate a resistere?


Lascia un commento