back to school

Gadget personalizzati per tornare dietro ai banchi di scuola

Festeggia il ritorno dietro i banchi di scuola con gadget personalizzati

Divertirsi e distinguersi. Dagli zaini, alle matite, alle gomme, agli astucci: tantissimi gadget personalizzati per dare un tocco in più a proprio stile tra i banchi di scuola.

Tornare nelle aule di scuola non vuol dire solo ricominciare a studiare su pagine di nuovi libri o affrontare altre verifiche, ma anche rendersi conto che sta iniziando un nuovo anno di maturazione. Gli studenti, soprattutto quelli che dalla scuola media passano al primo anno di liceo, percepiscono questo cambiamento nell’aria e sentono l’inevitabile bisogno di cambiare il proprio “kit” di scuola.


Da dove iniziare? Beh, ovviamente dall’oggetto più grande e ben visibile di tutti: lo zaino.
È forse lo strumento con il quale uno studente tende a identificarsi di più: attraverso di esso, un ragazzo o una ragazza sente di poter trasmettere una parte della propria personalità e, essendo in un periodo della vita in cui questa è in continuo mutamento, non è facile trovare un oggetto che la possa rispecchiare appieno. È normale, quindi, che lo zaino, la parte più soggetta allo sguardo altrui, abbia una certa importanza nella vita di uno studente. Personalizzare il proprio zaino vuol dire distinguersi dagli altri, ma anche comunicare al mondo una caratteristica della propria personalità: chi sceglie di sostituire il tradizionale zaino con una sacca o una borsa tracolla, molto probabilmente vuole dare un’idea più distaccata da quella di un normale studente, oppure vuole avere la comodità di avere un oggetto adatto alla scuola, ma utilizzabile anche come borsa dove mettere dentro vestiti per la palestra, o altri accessori non attinenti alla vita scolastica. Chi sceglie una valigetta vorrà, forse, sembrare più professionale e organizzato e chi invece desidera rimanere fedele al più famoso zaino come tutti lo conosciamo, darà magari priorità alla libertà di movimento piuttosto che all’idea di apparire distaccato dall’ambiente scolastico.
Possono essere molti i motivi per cui si sceglie un determinato tipo di zaino, ma di sicuro la scelta sarà definita dalla personalità di ogni singolo studente.
Non è solo lo zaino ad essere soggetto a rinnovo e cambiamenti: anche gadget come astucci, penne e persino gomme molto spesso vengono cambiati, soprattutto quando si cambia scuola, e magari si passa da una personalità ancora un po’ infantile ad una più matura.
I gadget personalizzati sono i mezzi attraverso i quali gli studenti, divertendosi nella scelta, esprimono la propria autenticità e proprio per questo costituiscono il materiale indispensabile che deve essere fornito all’inizio di ogni anno scolastico.


Lascia un commento