Feste per bambini: ravvivarle con completini da calcio personalizzati

Per la festa a tema calcio di tuo figlio, regala agli invitati un gadget unico: completini da calcio personalizzati.

Per rendere indimenticabile una festa ispirata al calcio, regala agli invitati completini personalizzati con i colori della squadra del cuore del festeggiato.

I bambini e la passione per il calcio

I bambini italiani amano lo sport e in particolare sono grandi tifosi di calcio e aspiranti calciatori. Giocare a calcio due o tre volte a settimana, secondo recenti studi, migliora la crescita e la forza muscolare e cardiocircolatoria. In Italia ogni anno 300.000 ragazzini cominciano a giocare a calcio, iscrivendosi alle oltre 7.000 scuole calcio distribuite sul territorio, mentre tantissimi altri giocano a pallone con gli amici al parco o nei campetti pubblici. Il regalo più bello da fare a un bambino appassionato di pallone è senz’altro il completino da calcio personalizzato, ispirato al calciatore preferito o ai colori della squadra del cuore. In commercio esistono completini sportivi composti da t-shirt e pantaloncino, disponibili in tantissimi colori diversi, in tessuti traspiranti e termici, che possono essere personalizzati con la stampa di nome e numero dei piccoli giocatori. Ma non è solo un regalo per bambini, i completini da calcio personalizzati sono il sogno di ogni appassionato: il desiderio di sentirsi parte di un gruppo, e rappresentati dai colori di una divisa, coinvolge grandi e piccoli, dilettanti o professionisti. Per questo motivo, le divise o kit calcio sono un regalo molto gradito per ogni gruppo di amici accomunato dalla passione per il pallone.

I completini come regalo nelle feste

La passione dei bambini per il calcio può essere alimentata in tanti modi: guardare le partite in tv, andare allo stadio, giocare con gli amici, collezionare accessori e abbigliamento della squadra del cuore. Se il vostro bambino ama il calcio, non c’è regalo migliore che organizzare per lui una festa di compleanno a tema calcio, ispirata alla sua squadra del cuore. La location adatta può essere una scuola calcio, il campetto dell’oratorio, oppure quello del parco. L’importante è dare la possibilità ai bambini di giocare, divertirsi ed alimentare il loro spirito di squadra e appartenenza ad una maglia. Anche il cibo o la merenda della festa dovrà essere adatta ai piccoli campioni: borracce con bevande energetiche, panini rotondi, torta di compleanno circolare a forma di pallone oppure di maglietta. E come ciliegina sulla torta, per rendere indimenticabile la festa, potete scegliere dei gadget veramente speciali, da regalare a tutti i bambini invitati: i completini da calcio. I completini da calcio possono essere personalizzati con la stampa del nome di ciascun bambino e il suo numero preferito, ovvero del suo ruolo di gioco o del campione del cuore. Il kit da calcio, come tutte le divise delle squadre, favorisce l’empatia tra i bambini e crea senso di appartenenza al gruppo. È un regalo che favorisce l’integrazione, il coinvolgimento, oltre ad essere molto scenografico e di grande impatto. Pensate ad esempio alle foto di rito della festa, dove tutti i bambini della festa potranno indossare la stessa divisa da calcio personalizzata. E dopo la festa, i completini restano un ricordo bellissimo e utilissimo che tutti i bambini e bambine potranno indossare nei momenti di gioco, sport e tempo libero.


Lascia un commento