Stampa magliette online: i passaggi fondamentali

Stampa magliette online: i passaggi fondamentali

Stampa magliette online: come funziona?

La stampa di magliette online viene gestita in maniera semplice ed intuitiva mediante un sistema che consente di visualizzare in tempo reale anche il calcolo del preventivo. Ecco i passaggi fondamentali.

Perché stampare magliette personalizzate online?

Stampare una t-shirt personalizzata può essere un’ottima idea per realizzare un regalo per amici assolutamente originale ed unico, ma è anche un modo eccellente per un’azienda per fare marketing e portare fuori il proprio brand e il proprio pay off, durante un evento pubblico ufficiale e non solo. Dunque, che l’obiettivo sia realizzare un regalo personale o che sia realizzare del materiale promozionale per generare brand awareness, la via migliore per realizzare delle magliette personalizzate è quella di sceglierle, ordinarle e stamparle direttamente con un ordine online. Questa soluzione permette innanzitutto di avere a disposizione una scelta assolutamente più ampia di tipologie di magliette, che differiscono per qualità, modello e colore; ma permette anche di usufruire di prezzi decisamente più vantaggiosi.

Come scegliere le t-shirt online da stampare

Per realizzare la stampa di magliette online occorre innanzitutto scegliere accuratamente la tipologia di t-shirt più adatta alle proprie esigenze. Innanzitutto si può filtrare per target: magliette da uomo o magliette da donna e per taglia. Il prezzo base delle magliette varia in base a diversi fattori. Il primo fattore è la qualità del prodotto e la composizione del tessuto: è possibile scegliere di stampare su magliette in cotone 100% o in tessuto sintetico. Anche i modelli disponibili sono diversi ed influiscono sul prezzo finale del prodotto: esistono modelli più o meno aderenti e può cambiare il tipo di scollo. Alcuni siti che offrono questo servizio, consentono di scegliere tra una vasta gamma di capi selezionati tra le migliori aziende produttrici di t-shirt, come i brand Fruit Of The Loom, Russel, Stedman, Roly, Siggi, Gildan, B&C, American Apparel, JHK, Stanley & Stella, Clique e tante altre. Altro elemento di base da scegliere prima di procedere con la stampa delle magliette online è la scelta del colore di base della t-shirt: chiaramente il cloro di base deve essere valutato anche in base al tipo di disegno e colore che si intende stampare.

Come ordinare le magliette online da stampare

Ordinare la stampa di una singola maglietta o di un una serie di t-shirt è molto semplice. Innanzitutto va selezionato il prodotto, che deve essere scelto in base a taglia, colore e modello. Poi si procede con l’ordine, inviando la grafica che si intende stampare. Poco dopo aver effettuato la richiesta, si riceverà una bozza realistica della maglietta con i loghi e le grafiche posizionate. Il committente, a questo punto, potrà apportare tutte le modifiche desiderate e, solo a seguito dell’approvazione definitiva, i capi verranno messi in produzioni.

Come calcolare il preventivo di stampa delle magliette online

Il prezzo finale di stampa delle magliette online viene mostrato dal sistema in tempo reale grazie ad un sistema di calcolo del preventivo che valuta tutte le variabili selezionate. Inoltre, direttamente dal carrello, è possibile scegliere anche la data di consegna del materiale.


Lascia un commento