Gildan, le t-shirt che hanno cambiato il nostro modo di vestire

Gildan t-shirt. Oggi vi raccontiamo la storia di un’azienda che ha cambiato il modo di vestire di un’intera generazione. Parliamo di Gildan, marchio canadese di abbigliamento con sede a Montreal che ha sempre giocato con i colori offrendo prodotti assolutamente confortevoli per uomo, donna e bambino riuscendo a mantenere i prezzi abbastanza competitivi. In Europa, in particolare, si è fatto conoscere grazie al lancio di una linea ‘Softstyle’ che si adatta perfettamente alle richieste del mercato in termini di dimensioni e materiali utilizzati. Il marchio è interamente certificato Oeko-Tex FR00 ( sistema di controllo e certificazione indipendente e uniforme a livello internazionale per le materie prime, i semilavorati e i prodotti finiti del settore tessile ad ogni livello di lavorazione, oltre che per i materiali accessori utilizzati) oltre ad essere membro della Fair Labor Association

Foto da Facebook

E’ di qualche anno fa la notizia che la Gildan Activewear abbia acquistato ad un’asta fallimentare per 88 milioni di dollari, circa 82 milioni di euro, la proprietà intellettuale – che comprende i brevetti dei tessuti e del design di accessori e vestiti – di American Apparel, il famoso marchio statunitense di abbigliamento.


Blakely Smith in pullover American Apparel

Come ha riportato lo Stra, quotidiano canadese, l’azienda di intimo e di abbigliamento hanno detto che sta espandendo il suo ingombro produttivo globale costruendo un grande complesso in Bangladesh per completare le sue operazioni esistenti. La società ha acquistato un grosso pacco terreno ad Aprile per $ 45 milioni per costruire un impianto di produzione integrato verticalmente che espanderebbe le sue operazioni tessili e di cucito, secondo il rapporto. Il grande complesso multi-impianto sarebbe abbastanza grande da supportare oltre $ 500 milioni di vendite annuali dopo l’apertura alla fine del 2021.

La società ritiene che la costruzione di un hub di produzione su larga scala nel Sud-Est asiatico aumenterà in modo significativo il suo posizionamento per servire i mercati internazionali e supportare altri importanti driver di crescita delle vendite“, si legge in un comunicato stampa diffuso dall’azienda.

Gildan t-shirt

Vai alla nostra sezione T-shirt Gildan

Gildan Activewear Inc. è un’azienda canadese produttrice di abbigliamento di marca, tra cui abbigliamento sportivo non decorato in bianco come t-shirt, camicie sportive e felpe, che vengono successivamente decorati da aziende di stampa serigrafica con disegni e loghi.

Anche personaggi famosi come Kanye West hanno lanciato una linea di t-shirt personalizzate per il merchandising legato all’album The Life Of Pablo e proprio usando le magliette Gildan.

Recentemente poi la Gildan ha deciso di acquistare un’altra grande azienda di capi tessili per lo più andati in sublimazione ma perché anche personaggi famosi come Kanye West hanno lanciato una linea di t-shirt personalizzate per il merchandising legato all’album The life of Pablo e proprio usando le magliette Gildan sul suo merchandising.

Gildan t-shirt

E non è l’unico artista ad essersi avvalso di questo tipo di magliette per lo più identificate come realmente nel mercato dell’utilità ma potenzialmente ritenute sul mercato le migliori del settore.


Lascia un commento