Accendini personalizzati

Accendini personalizzati, storia di una scintilla indispensabile nella vita e nel marketing

Accendini personalizzati. La maggior parte delle persone non sa che il primo accendino fu realizzato molti anni prima che fosse inventato il fiammifero. Viene prima l’accendino del fiammifero, dunque. Fu proprio Johann Wolfgang Döbereiner nel 1823 ad elaborare il primo prototipo di questo oggetto ignaro del fatto che sarebbe diventato un elemento onnipresente nella vita di tutti noi ed anche uno strumento di marketing aziendale. Si calcola che ogni giorno vengano venduti 6 milioni di esemplari

Accendino personalizzato in tampografica ad un colore. Vai all’articolo

Scopri la nostra sezione Accendini da personalizzare

E la storia della scintilla è stata scritta da un altro personaggio importantissimo. Nel 1973 il barone Marcel Bich, imprenditore torinese (di origine valdostana, intorno ai trent’anni divenne francese), già a capo dell’impero della penna a sfera, decise di tentare una nuova strada, in piena armonia con una delle sue massime preferite: “Se un giorno mi diversificherò per impiegare i miei utili, farò come in natura: lascerò dei semi. Andrò altrove a creare di sana pianta delle nuove aziende“.

Accendini Lanus personalizzati in tampografica a 2 colore. Vai all’articolo

Detto, fatto: nel 1971 acquisì la Flaminaire, una fabbrica di accendini francese, e dopo due anni di esperimenti lanciò un accendino a fiamma regolabile, resistente, economico e assicurato per tremila accensioni. Fu un successo: per la seconda volta Bich riuscì a sedurre milioni di persone in tutto il mondo non grazie a una trovata rivoluzionaria, ma mettendo a punto una versione migliore e più economica di quel che già c’era.

Accendino tipo Zippo personalizzato. Vai all’articolo

L’mprenditore riuscì ad entrare perfino nella storia del design: l’accendino infatti fa oggi parte della collezione permanente del Moma e del centre Pompidou di Parigi. Anche la moda lo ha adottato: lo stilista Oscar Cavallo ideò un abito da sera usando 8521 accendini Bic. E in un mondo sempre più social, esiste perfino una pagina Facebook con più di 500 mila iscritti.


Accendino personalizzato in tampografica ad un colore. Vai all’articolo

Insomma, uso quotidiano, arte e moda e non solo. Gli accendini da oggetti di uso comune sono diventati anche strumenti da utilizzare per le campagne di marketing risultando uno strumento molto efficace per veicolare e diffondere il logo di un’azienda o un messaggio promozionale ad un prezzo davvero basso. Essendo molto utilizzati dai fumatori e non, gli accendini si prestano perfettamente alle strategie di comunicazione da mettere in pratica distribuendoli durante gli eventi.

Nel nostro store online troverete tantissime tipologie di accendini: piccoli, tascabili, utili e colorati tutti, ovviamente, da personalizzare.


Lascia un commento