Stappare diventa un gioco: gli apribottiglie personalizzati più divertenti per le feste

Stappare diventa un gioco: gli apribottiglie personalizzati più divertenti per le feste

Divertirsi anche con gli oggetti più semplici: mille idee per personalizzare cavatappi e apribottiglie


Forse, il cavatappi più famoso di tutti è quello che molte persone si divertono a chiamare “cavatappi a scheletro” per la sua forma che ricorda vagamente lo scheletro umano. Ultimamente, però, gli apribottiglie e i cavatappi sono diventati strumenti dalle varie forme e fantasie. Molto spesso vengono anche regalati come souvenir o pensierini simpatici.
Esistono tantissimi tipi di apribottiglie: da quelli più semplici a quelli con forme strane, che sembrano coltellini o palloni da calcio, o addirittura accendini. Non più solo scheletri, dunque: gli apribottiglie ed i cavatappi personalizzati stanno diventando in breve tempo degli oggetti molto richiesti e, soprattutto, molto apprezzati specie nelle più importanti festività: a Natale sarà divertente brindare aprendo le bottiglie con cavatappi rossi, magari decorati con ghirlande o con simpatici baffi bianchi in onore del buon Babbo Natale, o a Capodanno si festeggerà l’anno nuovo stappando la bottiglia con un cavatappi dorato, a forma esso stesso di bottiglia, o con altre numerosissime fantasie disponibili.

Gli apribottiglia ultimamente sono diventati anche oggetti da collezione e, soprattutto, pensierini da regalare agli amici come portachiavi o portafortuna: il ruolo del cavatappi quindi si sta trasformando in quello di un oggetto “multi-tasking” a seconda delle esigenze.
Cavatappi a forma di tappi, di orologi, di lattine e chi più ne ha più ne metta: un oggetto piccolo e semplice, ma molto carino da regalare ai propri amici con scritte personalizzate o disegni spiritosi.
Durante le feste, ogni oggetto assume un’altra immagine, diventa tutto più divertente e decorato per festeggiare al meglio, con la giusta atmosfera.
Gli apribottiglie e i cavatappi sono utensili da sempre molto importanti (se non ci fossero, non sarebbe facile per noi brindare!) e da oggi diventano anche simpatici oggetti da collezione, spiritosi e divertenti.
Quale miglior modo di festeggiare in allegria se non coinvolgendo nella festa anche gli oggetti inanimati? Cavatappi e apribottiglie personalizzati renderanno i nostri Capodanno, Natale e tutte le altre festività, un po’ più allegre e spensierate.
Belli e divertenti per grandi e piccini: utili per i brindisi, carini come portachiavi e portatori di buona sorte!


Lascia un commento