Block Notes personalizzati - Pubblicarrello.com

Block notes personalizzati, la vittoria della manualità sul digitale

Block notes personalizzati.  A fogli colorati o in carta riciclata,  i block notes personalizzati permettono di ottenere un manufatto bello e durevole che unisce design, tradizione e rispetto per l’ambiente.  La realizzazione del block notes, comunemente detto taccuino, può offrire diverse caratteristiche che ne influenzano l’uso a cui è destinato. Ad esempio, il tipo di supporto cartaceo è destinato a tutti coloro che lo utilizzano per prendere appunti in piedi.

Come anticipavamo, il taccuino può essere destinato a vari usi come: supporto per scrittura, supporto per la stesura di diari, agenda per l’annotazione di appunti, promemoria o date, album per la realizzazione di schizzi abbozzi e disegni e infine può fungere da vero e proprio scrapbook. Stiamo parlando di un album fotografico decorato ed arricchito con note, colori e applicazioni di altri oggetti. Tale funzionalità è gettonata tra i viaggiatori che riescono a trasformare semplici fogli bianchi in racconti di luoghi lontani.

QUI IL NOSTRO CATALOGO BLOCK NOTES PERSONALIZZATI

Affidabili compagni di viaggio, perfetti per scrivere e annotare pensieri, i block notes personalizzati in un mondo ormai del tutto digitale, dove il virtuale fa da padrone sono uno dei pochissimi oggetti fisici che hanno ancora la loro ragion d’essere. La spiegazione è molto semplice, il taccuino grazie alla sua capacità di essere personalizzato diventa un articolo unico nel suo genere da portare sempre con sé.

E non è tutto. Nell’era di smartphone e tablet, abbiamo bisogno di esperienze tangibili che non ci facciano sentire solo appendici di uno schermo e di un video. La scrittura a mano non è ancora obsoleta e porta numerosi benefici.

Diversi studi, tra cui figurano quelli condotti sul tema dalle facoltà di Psicologia dell’Università di Washington, hanno evidenziato come scrivere a mano aiuti a recepire meglio le informazioni, fissare i concetti in maniera più salda e durevole ed elaborare e riformulare i contenuti. Richiedendo la coordinazione occhio-mano, inoltre, la scrittura manuale sembra influire positivamente anche sulla memoria motoria e su quella tattile e sensoriale.

A beneficiare della scrittura manuale non sono soltanto l’apprendimento, la memoria e la coordinazione oculo-manuale, ma anche la creatività: scrivere a mano, soprattutto in corsivo, stimola la formulazione d’idee e di pensieri e migliora la capacità di gestire le proprie emozioni.

A questo punto non vi resta che scegliere i vostri block notes personalizzati per sentirvi un po’ Chatwin e un po’ Hemingway.

 


Lascia un commento