T-shirt personalizzata: istruzioni lavaggio

Come lavare t-shirt personalizzate e non rovinare la stampa

Una delle domande più frequenti che i nostri clienti ci pongono riguarda proprio il lavaggio delle magliette con stampa. La risposta a questo quesito, in realtà, è molto più semplice di quello che potrebbe sembrare, e possiamo con assoluta certezza assicurarvi che non occorrono operazioni complesse, ma solo un po’ di attenzione.

Per prima cosa, quello che noi di Pubblicarrello.com possiamo consigliarvi è di leggere sempre con attenzione l’etichetta della t-shirt che riporta tutte le indicazioni del lavaggio. Queste infatti rappresentano il modo migliore per tutelare i nostri capi. Oltre questo, in questo articolo troverete una serie di suggerimenti che siamo soliti fornire ai nostri clienti quando ce lo chiedono.

Come lavare una t-shirt con la stampa

Lavare le vostre t-shirt con stampa è più semplice di quel che si pensi. Se è la prima volta, lavatela a mano in acqua fredda: non è strettamente necessario, ma è consigliabile. Altrimenti, procedete con il classico lavaggio in lavatrice. Prima cosa da ricordare: mettete sempre la vostra t-shirt girata al contrario. In questo modo la stampa si usurerà di meno e avrà una vita molto più lunga, evitando di sbattere addosso al cestello, di graffiarsi con i ganci dei reggiseni o di perdere pezzi. Impostate la temperatura a massimo 30 gradi ed escludete la centrifuga. Non lavate la vostra t-shirt a secco e non usate assolutamente la candeggina.

E’ fondamentale sottolineare che il principale nemico della stampa su tessuto resta sempre e comunque l’alta temperatura, per questo motivo si consiglia anche di evitare l’utilizzo dell’asciugatrice

Adesso vi sembreranno troppe le informazioni da tenere a mente ma vedrete che, una volta preso il via, il processo di pulitura della vostra t-shirt stampata sarà molto più semplice di quello che appare inizialmente. E, in questo modo, la maglietta durerà anche fino a cento lavaggi.

Come stirare una t-shirt con la stampa

Passiamo adesso alla fase due per la cura delle vostre t-shirt: la stiratura. Non fate come alcuni che mettono il ferro da stiro direttamente sulla stampa: sembra una cosa sciocca, ma la maggior parte delle persone lo fa. Se non volete trovare la stampa delle t-shirt trasportata sul ferro,  girate al contrario la maglietta. Questa è la versione semplice. Altrimenti, applicate un panno umido sopra la stampa: solo allora potrete poggiare il ferro da stiro sulla t-shirt. Evitate in ogni caso le temperature troppo elevate, e la vostra stampa sarà perfetta come al momento dell’acquisto.


Lascia un commento