Gadget Natale 2020, 3 semplici regole da seguire per la scelta del miglior articolo

Gadget Natale 2020. Un Natale insolito, come di sicuro non ce l’aspettavamo di trascorrere, a causa dell’emergenza sanitaria che ha riguardato tutto il mondo. Nonostante questo le aziende colgono l’occasione per donare regali aziendali personalizzati ai propri fedeli clienti per rafforzare il loro rapporto commerciale e di amicizia, ma anche ai nuovi potenziali clienti per attrarli verso il loro brand.

I gadget pubblicitari, di solito, vengono offerti come omaggi aziendali ai potenziali clienti durante eventi, fiere, manifestazioni, oppure regalati ai clienti affezionati che effettuano differenti acquisiti durante l’anno. Tuttavia le ricorrenze aziendali, come un anniversario di tot anni di attività, così come le Feste sono dei buoni pretesti per regalare corporate gifts per rafforzare il legame con i propri clienti, per differenziarsi dai concorrenti e per essere ricordati. Dunque, in questo periodo dell’anno, le aziende donano regali aziendali originali accompagnati da una frase ad effetto, da auguri sinceri o semplicemente con il loro logo stampato.

Scopri la nostra sezione “Christmas”

Un regalo di Natale è uno strumento di comunicazione e di marketing a tutti gli effetti, molto importante. Inoltre è detraibile e deducibile dalle tasse quindi anche conveniente.

Tante sono le opzioni nel mondo dei regali aziendali, ma per sorprendere e “stregare” i clienti affinché abbiano una buona opinione di voi bisogna prendere in considerazione 3 domande. Per prima cosa: “Che tipo di azienda siete?“; “Qual è la vostra filosofia aziendale?“; “Qual è l’immagine che volete comunicare e il budget che avete a disposizione?“.

Arriviamo così al concetto cardine: la personalizzazione. Un gadget personalizzato, aumenta il piacere di riceverlo. E’ un dono pensato. Deve rispecchiare il target della vostra clientela, insomma deve procurare un piacere. Spesso i gadget vengono messi in fondo a qualche cassetto, invece cerchiamo di stupire, di fare in modo che venga utilizzato il più possibile. Ciò permetterà di farci ricordare positivamente.

Esistono delle regole da seguire per scegliere in modo accurato il gadget: deve essere di qualità. Immaginate di ricevere un oggetto che funziona male o che funziona per poco tempo o addirittura che non funziona. Questo sicuramente verrà notato in modo negativo. Darà una brutta impressione di noi. Farà pensare che abbiamo dato più importanza al risparmio che alla qualità. Sicuramente non un gran messaggio da dare ai nostri clienti.

Deve essere utile: come anticipato, l’utilità è fondamentale. Se è utile verrà usato tanto e quindi verrete ricordati tanto.

Deve essere originale: la sorpresa è la migliore arma a vostra disposizione. Stupire colpisce sempre. Anche un regalo spiritoso e divertente è molto utile per farsi ricordare. Quest’anno, diversi oggetti hanno caratterizzato i gadget che si prestano particolarmente per il periodo natalizio.


Lascia un commento