Le migliori stampe antimacchia per i tuoi grembiuli da cucina personalizzati

Le migliori stampe antimacchia per i tuoi grembiuli da cucina personalizzati

Cameriere in sala, aiuto cuoco, sommelier in enoteca o tra i fornelli della propria cucina: ad ognuno il suo grembiule, meglio ancora se personalizzato!

Il grembiule è glam!

Complici i talent show seguiti da migliaia di telespettatori senza distinzione di età, genere e gusti, oggi l’abbigliamento tipico di chi passa molto tempo ai fornelli, per passione o per lavoro, si è emancipato dall’immaginario classico ed è diventato trendy. Non pensiamo al cappello da chef o alle eleganti divise bianche à la Cracco, ma al più prosaico grembiule, indumento indispensabile per proteggere i nostri abiti dagli esperimenti culinari più temerari, ma anche divisa da lavoro con caratteristiche specifiche a seconda del ruolo che si svolge nella sala di un ristorante o ai tavoli di un caffè.
Addio desperate housewives insomma, il grembiule da cucina personalizzato è glam! Lo intuiva, già negli anni ’50, la stilista Claire Mc Cardell, che ne realizzò la prima versione griffata, ma lo dimostrano anche le passerelle delle ultime settimane della moda che hanno visto sfilare modelli di grembiuli abbinati a camicie, t-shirt e magie a collo alto.

Diversi i modelli, diverso lo stile

Fashion e trend a parte, prima di acquistare un grembiule o, perché no, regalarne uno, ricordiamoci che esistono moltissimi modelli di grembiuli, che ognuno ha una funzione precisa, uno stile, e che è possibile personalizzarli con decorazioni e stampe creative.
Il tradizionale grembiule a falde con tasche e pettorina resta l’ideale per cucinare, non solo perché salva i vestiti dagli schizzi e dalle macchie, ma perché protegge i cibi da ciò che i nostri abiti portano dall’ambiente esterno. Ma altrettanto diffusi sono i modelli senza pettorina, corto o al ginocchio, il grembiule lungo con le tasche, divisa tipica dei bartender, la parannanza e la davantina colorata con tasca larga dalla quale estrarre il taccuino per le ordinazioni o l’apribottiglie, se si lavora in un bistrot o in un’enoteca. Tanti i modelli e tanti i tessuti, un grembiule da cucina può essere di puro cotone, di misto cotone e poliestere o di TNT, idrorepellente e resistente alle alte temperature. Lo si può preferire bianco o colorato, a tinta unita o fantasia, e naturalmente lo si può personalizzare!

Grembiuli personalizzati: un’ottima idea regalo

Per creare grembiuli personalizzati esistono stampe creative e originali da applicare direttamente sul tessuto. Le tecniche di stampa su tessuto trasformano quest’oggetto di uso quotidiano, in un regalo originale, oltre che utile, ma consente anche a ristoranti, locali e a qualsiasi business del settore food e alberghiero di trasformare la divisa da lavoro in un gadget personalizzato con logo e nome dell’impresa da far indossare ai propri dipendenti o da regalare ai propri clienti.


Lascia un commento