Portachiavi personalizzati multifunzione: lo strumento giusto sempre a portata di mano. Ecco i modelli più ingegnosi.
Con un portachiavi personalizzato multiuso diventa facile e comodo risolvere i piccoli imprevisti: i modelli più ingegnosi offrono una serie di utili gadget.
Non solo un portachiavi
Quante volte siamo in giro e ci capita un imprevisto che potremmo risolvere con uno strumento che però non abbiamo con noi? Di sicuro non possiamo portare sempre con noi la cassetta degli attrezzi, ma una soluzione più pratica ci sarebbe: un portachiavi personalizzato multiuso.
Sostituisce il classico anello di metallo in cui si fissano e si tengono unite le chiavi e diventa un vero must have quando prevede delle funzioni davvero ingegnose, come nei modelli più recenti.
Il portachiavi multifunzione per eccellenza è sicuramente il popolare multiuso Svizzero, un piccolo coltello dalla lama ripiegabile dotato di molti altri attrezzi ripiegati all’interno del manico, che possono comprendere stuzzicadenti, forbici, pinzette, apribottiglie e cacciaviti, che vengono estratti per l’uso. Ma sono tante le varianti moderne e ingegnose di portachiavi multifunzione che contengono luce LED, cacciavite, apribottiglie e, per i più esigenti, addirittura un metro incorporato. Anche in questo caso gli accessori più ingombranti sono sempre ripiegati all’interno del manico, per rendere il portachiavi maneggevole. Anche il materiale utilizzato per la realizzazione della struttura è sempre più spesso in plastica, al fine di ridurre al minimo il peso dell’oggetto.
Portachiavi multiuso: i più ingegnosi e ricchi di funzioni
La gamma di modelli di portachiavi multiuso è davvero molto ampia. Si parte da quelli che si ispirano, appunto, ai coltellini svizzeri, a quelli che soddisfano tipologie di esigenze più particolari. La gamma di accessori estraibili, infatti, spazia dalle esigenze di uso generico (con cacciaviti, brugole, lame e limette per le unghie) a quelle più settoriali e dedicate a pubblici più esigenti (come lenti d’ingrandimento o altimetri). Nei modelli più recenti di portachiavi sono inoltre comparsi strumenti come puntatori laser e memorie USB. Esistono modelli che riescono a contenere anche oltre cinquanta utensili: tutto dipende dalle dimensioni finali dell’oggetto e dalla fantasia del suo progettista. Questo vuol dire che possiamo aspettarci modelli sempre nuovi e, di sicuro, con funzioni sempre più sorprendenti ed ingegnose!
Portachiavi multifunzione personalizzati: idea regalo
Questi prodotti sono spesso disponibili in diversi colori e materiali, per rispondere alle diverse esigenze di ingombro, peso e gusto personale. Possono essere inoltre personalizzati con stampe, loghi ed incisioni sulla parte esterna, così da poterli rendere oggetti unici. Dunque, vista la varietà, la possibilità di personalizzazione e l’indiscutibile utilità, i portachiavi multifunzione personalizzati possono rappresentare un ottima idea regalo per chi ama avere sempre a portata di mano piccoli attrezzi, strumenti e utensili per ogni occasione e rappresentano un graditissimo omaggio anche quando vengono offerti come gadget personalizzati con logo aziendale ai clienti di un’azienda o di un negozio.