chiavette usb personalizzate

Chiavette usb personalizzate: indispensabili per l’attività aziendale

Chiavette usb personalizzate: indispensabili per l’attività aziendale

Le pendrive personalizzate, strumento indispensabile per l’attività aziendale, vengono scelte spesso dalle aziende come gadget da regalare a clienti e dipendenti.

Perché la pendrive è uno strumento aziendale indispensabile?

Chiunque lavori al computer o abbia in qualche modo a che fare con documenti digitali, sa quanto siano diventate importanti le pendrive come strumenti di memorizzazione. La chiave USB è appunto una memoria di massa portatile il cui utilizzo è diventato così diffuso grazie alle sue dimensioni molto contenute e alla facilità di utilizzo: infatti, si collega direttamente al computer mediante porta USB senza necessità di installazione e può essere scollegata seguendo la semplice procedura di “Rimozione sicura dell’hardware” da sistema operativo. La capacità di memorizzazione di questo supporto di pochi centimetri può essere di gran lunga superiore a quella consentita da CD e DVD. Nel 2013, infatti, un’azienda leader del settore ha immesso sul mercato una pendrive dalla capacità di 1 terabyte. Col tempo anche il prezzo di questo supporto è calato tantissimo: una Penna USB da 1 GB del 2002 poteva valere intorno ai 100-150 €. Oggi lo stesso supporto è disponibile per pochi euro.
Gli innumerevoli vantaggi di questo supporto di memorizzazione rispetto ad altri affini hanno reso la chiavetta USB in assoluto l’unità preferita per il trasporto fisico di dati, rendendola quindi uno strumento aziendale indispensabile.

Penna USB personalizzata: un regalo sempre gradito

Il prezzo ridotto di questo supporto e l’utilità dello stesso, hanno reso la Penna USB un gadget per computer graditissimo che spesso viene scelto come regalo aziendale per i dipendenti e i clienti. Il numero di scritture che una memoria flash può supportare, seppure decisamente molto alto, non è però illimitato: i cicli di scrittura supportati da ogni dispositivi sono in media oltre i 100.000. Questo fattore, unito alla versatilità di utilizzo, fanno sì che, a differenza di altre tipologie di gadget, questo omaggio venga ampiamente gradito anche se chi lo riceve dovesse essere già in possesso di un supporto simile. Per questo motivo spesso le aziende scelgono di offrire questo omaggio, che ha anche il vantaggio di poter essere personalizzato in tutte le sue parti.

Chiavetta USB: infinite possibilità di personalizzazione

Un’azienda che decida di regalare ai propri clienti o dipendenti una chiavetta USB personalizzata, ha la possibilità di scegliere tra infinite varianti di personalizzazione. Oltre alla scelta della capacità di memorizzazione e al tipo di connessione (tradizionale USB o Bluetooth), che influiscono notevolmente sul valore del supporto, è possibile scegliere moltissimi altri elementi estetici. Ad esempio, è possibile scegliere tra infinite forme preesistenti oppure ordinare una penna USB personalizzata con una forma particolare. Anche il materiale può essere molto diverso: ve ne sono in gomma, plastica, metallo e, addirittura, in legno. È poi possibile scegliere il colore e applicare il proprio logo aziendale.


Lascia un commento