Come scegliere un gadget per non sbagliare strategia di marketing

Gadget aziendali personalizzati. La maggior parte dei clienti si approccia alla nostra azienda e ai nostri servizi in maniera ancora abbastanza confusa. Parliamo, in particolare, della scelta del gadget. La domanda ricorrente che arriva ai nostri centralini è: “Potreste consigliarmi un articolo da personalizzare con il logo della mia azienda?“. Questo la dice lunga sulla mancanza di una strategia di marketing. Oggi vi sveliamo da dove partire per una corretta scelta di un prodotto realizzato a scopo promozionale che garantisca il successo che merita la vostra azienda.

Quando si lancia una campagna che prevede la distribuzione di gadget brandizzati è fondamentale fissare degli step ben definiti. Il primo è quello che pone l’attenzione sui servizi dall’azienda e, al contempo, sulle numerose possibilità di promozione offerte da un regalo attinente. Il secondo è invece quello che permette di individuare il target della clientela, sia quello attuale sia quello potenziale, e selezionare, di conseguenza, un gadget mirato.

In ogni caso, è bene ricordare che un gadget personalizzato parla dell’azienda tanto quanto i suoi prodotti, poiché proietta un’immagine ad ampio raggio, che raggiunge anche coloro che non hanno mai usufruito dei suoi servizi. Per questo è importante scegliere prodotti di ottima fattura, che diano valore al brand, affidandosi a realtà che garantiscano la qualità dei loro gadget, in una gamma infinita di proposte.

Affinché la personalizzazione risulti efficace, è importante innanzitutto puntare su articoli di qualità a scelta fra borracce, penne, shopper, accessori e tanto altro. In questo modo sarà possibile comunicare efficacemente con la clientela, offrendo un’immagine del brand in grado di oltrepassare ogni confine. Ed è solo così che potrete strutturare una strategia di marketing mirata per ogni stagione dell’anno.

In estate, ad esempio, eventi e piccole occasioni di acquisto rappresentano il pretesto ideale per distribuire regali personalizzati con il proprio marchio e la scelta di oggetti particolarmente utilizzati nei mesi più caldi dell’anno è il modo migliore per assicurarsi un ritorno d’investimento importante. Spazio, quindi, a tutto ciò di cui non si può fare a meno quando si è in vacanza, come le borse mare personalizzabili, disponibili in poliestere o in rete di cotone Barbuda, nonché i borsoni da viaggio o da week-end brandizzati, spesso disponibili con pratico power-bank, per ricaricare in ogni momento qualsiasi dispositivo elettronico.


Lascia un commento